• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

22/5/2019 a Padova - Road-show Federlingue nelle principali Camere di Commercio d’Italia per presentare le due Carte dei Servizi Linguistici

Organizzato in collaborazione con l'ASCOM Confcommercio di Padova e con il patrocinio di Camera di Commercio Padova

Il primo incontro si terrà a Padova il 22 maggio 2019, a partire dalle 14:30 e fino alle 16:30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio (Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A).

Intento dell’iniziativa è presentare le due Carte dei Servizi (una per i servizi di traduzione ed interpretariato, una per le scuole e corsi di lingua) per consentire -a possibili utenti e fruitori dei servizi- di avere elementi utili di conoscenza per guidarli nella scelta di fornitori di qualità.

Questo il programma: 

  • intervento e saluti della CCIAA di Padova
  • intervento del Presidente di ASCOM Confcommercio Padova, Patrizio Bertin
  • "Strumenti per il successo della comunicazione globale - La Carta dei Servizi per la Traduzione/Interpretariato" - Elena Cordani, Presidente nazionale FEDERLINGUE
  • "Strumenti per il successo della comunicazione globale - La Carta dei Servizi per le scuole di lingue" - Manuel Carcassi, Vice-Presidente Vicario FEDERLINGUE
  • "L'importanza della Carta dei Servizi per la Traduzione e l'Interpretariato in un mondo che cambia" - Alessandra Pasini, Consigliere UNILINGUE
  • "La normazione tecnica per la qualità dei servizi" - Elena Mocchio, Responsabile Divisione Innovazione di UNI, Ente Italiano di Normazione
  • "La figura dell'interprete di conferenza professionista" - Alessandra Giordani, ASSOINTERPRETI Veneto-Trentino Alto Adige
  • "Attestazione AITI e certificazione UNI: il posizionamento di AITI sul mercato" - Riccardo Olivi, Presidente nazionale AITI
  • "ANITI e la Carta dei Servizi per la Traduzione e l'Interpretariato" - Germana Amaldi, Presidente Comitato Tecnico Scientifico di ANITI
  • "Le carte di servizio della qualità strumenti di garanzia per consumatori ed utenti" - Gianni Cavinato, Presidente Nazionale ACU-Associazione Consumatori Utenti e membro del CNCU-Consiglio Nazionale Consumatori Utenti presso il MiSE
  • Domande e risposte da parte dei presenti

Modera: Elena Morello, Consigliere di Federlingue e Ascom Confcommercio Padova

Scarica:

il programma

le Carte dei Servizi

Per iscriversi all'incontro cliccare qui