• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Certificazione della parità di genere - DPCM 29/4/2022 - Convenzione con UNITER

  

E' stato pubblicato nella G.U. del 1° luglio 2022, il decreto 29 aprile 2022 (clicca qui) della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le pari opportunità, che fornisce i parametri per il conseguimento della certificazione della parità di genere alle imprese e coinvolgimento delle rappresentanze sindacali aziendali e delle consigliere e consiglieri territoriali e regionali di parità.

Il decreto ha recepito i parametri minimi stabiliti dalla Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, pubblicata il 16 marzo 2022 (clicca qui).

Il decreto autorizza gli organismi di certificazione accreditati ai sensi del regolamento (CE) n. 765/2008 al rilascio della certificazione. In tale contesto, UNITER S.r.l. - Organismo di Certificazione di riferimento del sistema Confcommercio -  fornisce anche i servizi di certificazione della Parità di Genere, secondo la UNI/PdR 125:2022.

Gli associati di Federlingue possono usufruire della convenzione in atto con UNITER. Per informazioni sulla convenzione, scrivere a federlingue@unione.milano.it.

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 08/07/22
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni