• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Diritti connessi al diritto d'autore. Prorogato al 31 marzo il termine di pagamento con SCF

Contattare la propria associazione

Dirirtti connessi al diritto d'autore: prorogato al 31 marzo il termine di pagamento con SCF.

SCF è la società di collecting che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata: i cosiddetti diritti connessi al diritto d’autore. Rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.
E' stata rinnovata per il 2024 la convenzione Confcommercio - SCF: il compenso dovuto a SCF per l’anno 2024 viene scontato del 30% per gli associati Confcommercio.
Lo sconto raggiunge il 40% per i possessori della carta di credito Confcommercio Card.

Per alcune categorie di attività, anche per il 2024 è SIAE a provvedere alla riscossione del pagamento del diritto connesso, con scadenze specifiche. Vedi la tabella con le scadenze, là dove indicate.

Diritto di copia
Se un socio intende ottenere la concessione in licenza del diritto di riproduzione (di cui all'art. 3.1, lettera b) della convenzione), dovrà corrispondere a SCF un ulteriore compenso determinato in misura pari al 50% (cinquanta per cento) dei compensi di cui all'Allegato n. 1, da calcolarsi con le medesime modalità già indicate e da corrispondersi entro i termini previsti direttamente a SCF.
Per le definizioni esatte dei termini cui si fa riferimento in questa scheda convenzione, consultare l’allegato "Definizioni".

Istruzioni di pagamento
Gli associati Confcommercio possono scegliere diverse modalità di pagamento (es. moduli di licenza, bollettino freccia).

 Per avere visione delle tariffe in convenzione rivolgiti alla Tua Associazione.

04/03/24
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni