18-19/10/2022 - Federlingue partecipa alla 2a edizione del FORUM DI IMPRESA CULTURA ITALIA-CONFCOMMERCIO
Il 18 e 19 ottobre 2022, presso il Teatro dell'Opera a Roma si svolgerà la seconda edizione del Forum di Impresa Cultura Italia, il Coordinamento di Confcommercio Imprese per l’Italia che raggruppa tutte le Associazioni della Confederazione che si occupano di Cultura, tra le quali c’è anche Federlingue.
L'iniziativa prevede due giornate di intensi dibattiti che avranno come filo conduttore il futuro dell'impresa culturale nel nostro Paese, con uno sguardo attendo alla formazione delle nuove generazioni, sia sotto il profilo artistico sia sotto quello manageriale.
Elena Morello, Vice Presidente Vicaria di Federlingue, prenderà parte alla TAVOLA ROTONDA #1 del giorno 18 sul tema “L’IMPRESA CULTURALE OGGI” e porterà la voce delle imprese associate sugli effetti post-pandemici e le esigenze del settore (VEDI SOTTO).
Ai seguenti link trovate:
- il programma del Forum CLICCA QUI
- la notizia sul sito di Confcommercio CLICCA QUI
------------------------------
Elena Morello ha ribadito l'importanza della lingua e del mondo della traduzione, che fa vivere la cultura del nostro paese oltrepassando tutti i confini. Morello ha inoltre raccontato l'accelerazione che ha avuto il digitale nel settore dei servizi linguistici con l'avvento della pandemia: "Le imprese si sono dovute dotare di piattaforme, i servizi di interpretariato si sono ritrovati a lavorare da remoto. Sono stati creati degli hub ad hoc con delle postazioni tecniche per facilitare il lavoro degli interpreti. Questo ha permesso al settore di andare avanti e sopravvivere".
Vd. articolo: https://www.confcommercio.it/-/secondo-forum-impresa-cultura-italia